.
Italiano English Espanol



15/2/2017 - Presente e futuro della gestione dell'acqua

Da Wiz-Life+.

News > 15/2/2017 - Presente e futuro della gestione dell'acqua


Strumenti
Sommario
Autore Wiz Staff
Inizio validità 2017/02/15
Fine Validità 2017/05/15
Data creazione 2017/05/15

Per conto del consorzio che ha gestito il progetto WIZ e a nome di una continuità di supporto e di assistenza tecnica ai progetti WIZ e ASAP, Klink Srl con Paolo Santinello, ha tenuto il raccordo tra i progetti europei per la gestione di Prospettiva dei servizi idrici e presentato 15 febbraio 2017 nel Convegno finale del Progetto Life+ SANePLAN la vista integrata WIZ-SANePLAN per la pianificazione idropotabile e la depurazione.


L'intervento di Paolo Santinello è avvenuto via web conference di fronte ad una audience di oltre un centinaio di invitati.


Jornada Final del Proyecto SANePLAN
Jornada Final del Proyecto SANePLAN
Intervento di Paolo Santinello, Klink Srl

SANePLAN è il progetto che ha esteso concetti e strumenti di WIZ dall’ambito idropotabile alla depurazione. Promosso dal Centro Tecnologico ITG, dalla Provincia di Pontevedra e dall’azienda italiana Physis, SANePLAN è stato approvato dall’Unione Europea nell’ambito del programma LIFE+ all’interno della componente tematica “Politica e governance ambientali” (LIFE12 ENV/ES/000687).


Scopo principale del progetto è la pianificazione integrata e la gestione sostenibile delle infrastrutture di fognatura e depurazione delle acque attuata sviluppando un Sistema Informativo che ha reso disponibili dati affidabili ed esatti per una corretta pianificazione alla luce delle esigenze attuali e delle previsioni future, tenendo in considerazione costi, esigenze di tutela ambientale, sviluppo demografico e cambiamento climatico.

Per altre informazioni sul programma della giornata visitate il sito del progetto a questo indirizzo http://saneplan-life.eu/index.php/es/comunicacion/eventos