.
Italiano English Espanol



A15 - Creazione degli strumenti per la disseminazione

Da Wiz-Life+.

Pagina principale > A15 - Creazione degli strumenti per la disseminazione
(QUANDO)
 
Riga 23: Riga 23:
===QUANDO===
===QUANDO===
-
01/09/10 – 22/10/10 '''30/11/2010'''
+
01/09/10 – 31/01/11
==Beneficiario responsabile per l’implementazione==
==Beneficiario responsabile per l’implementazione==

Versione attuale delle 09:14, 2 nov 2012


Indice

Descrizione (cosa, come, dove e quando)

COSA

Questa azione sarà implementata sulla base di un Piano integrato di Comunicazione & Disseminazione (Communication & Dissemination Plan) e sarà sub-appaltata ad una agenzia di Comunicazione che abbia una provata esperienza nella gestione di campagne di comunicazione ambientale verso gli enti pubblici e i cittadini. Le attività di disseminazione saranno condotte con una chiara selezione dei gruppi target (vedi la sezione sugli Stakeholder coinvolti e sulla audience principale del progetto). La campagna è basata su una strategia di disseminazione che concorrerà allo scambio di informazione tra soggetti omogenei. Le attività avranno più successo se parlerà una lingua comprensibile a a differenti stakeholder e a livelli diversi. Il principale obiettivo dell’azione è disegnare l’”immagine” di WIZ che comprenderà i messaggi chiave, il logo, e anche le linee guida per la pubblicità e i formati per le trasmissioni streaming video e il pod-casting. Questa azione appartiene al Gruppo di Azioni di Disseminazione (Dissemination Actions – DISS).

COME

Il beneficiario avrà un forte controllo sull’intera azione, delegando le questioni tecniche e specialistiche ad una Agenzia di Comunicazione e mantenendo una relazione continua con tutti i partner attraverso il Comitato Politica e Comunicazione (Policy and Communication Commitee). L'azione prevede:

  • il progetto dell’immagine di WIZ e del sito web;
  • la definizione di una politica coordinata per le relazioni con i media, compresa la presenza nei social media
  • la definizione della politica e del formato per le conferenze via web, della partecipazione libera (per es. con twitter), delle registrazioni, della riproducibilità, dei diritti.

DOVE

L’Azione 15 avrà luogo nell’area di implementazione del progetto, ovvero Pisa, Firenze (IT), A Coruña (ES).

QUANDO

01/09/10 – 31/01/11

Beneficiario responsabile per l’implementazione

Il beneficiario responsabile per l’intera implementazione dell’Azione 15 è ACQSPA.
Gli altri partner parteciperanno all’azione.

Risultati attesi

  • Ottenere una grande qualità dell'informazione

Questo risultato può essere raggiunto attraverso la definizione di Linee guida per la Comunicazione WIZ – WIZ Communication Guidelines – (D15) che saranno realizzate con il supporto di una squadra esterna di esperti nella comunicazione. Nelle Communication Guidelines saranno definiti grafica, modelli e regole (logo, immagine coordinata) da cui dovranno discendere i diversi modelli per le presentazioni delle diapositive, comunicati stampa, ecc. Saranno anche definite le regole per la produzione e il monitoraggio della documentazione di promozione del progetto, come le schede informative, filmati e tutta la documentazione prodotta nei gruppi di lavoro (per es. i Manifesti dei gruppi). Sarà parte degli esiti di questa Azione anche la preparazione degli aspetti logistici tra cui agende, modelli di resoconto, regole per la sottoscrizione a mail-list, gestione degli strumenti di social web come Twitter o altri.