.
Italiano English Espanol



L'Autorità Idrica Toscana appogia il progetto WIZ e il suo approccio alla pianificazione territoriale

Da Wiz-Life+.

News > L'Autorità Idrica Toscana appogia il progetto WIZ e il suo approccio alla pianificazione territoriale


Strumenti
Sommario L'Autorità Idrica Toscana appogia il progetto WIZ e il suo approccio alla pianificazione territoriale
Autore
Inizio validità 2013/06/05
Fine Validità 2013/12/31
Data creazione 2013/06/05

Convinta delle potenzialità della piattaforma WIZ, l' Autorità Idrica Toscana ([http://www.autoritaidrica.toscana.it/ AIT) ritiene che essa rappresenti un contributo reale ed effettivo per individuare soluzioni ottimali e migliorare la pianificazione dell'accesso alla risorsa.

L'AIT è subentrata nelle funzioni ai precedenti Ambiti Territoriali Ottimali della Toscana (ATO) a seguito della legge regionale n. 69 del 28/12/2011. Si tratta quindi di un ente rappresentativo di tutti i comuni toscani, con funzioni di programmazione, organizzazione e controllo della gestione del servizio idrico integrato.

L'appoggio al progetto WIZ è perciò un traguardo fondamentale, in grado di porre basi concrete per la sua introduzione duratura all'interno delle pratiche decisionali di pianificazione territoriale in territorio toscano.

L'AIT ha invitato ufficialmente Acque Spa a predisporre le modalità più opportune per favorire l'accesso e l'utilizzo della piattaforma WIZ da parte di tutti i soggetti interessati, inclusa la presentazione della procedura di richiesta.

Inoltre, ritiene utile la diffusione dell'utilizzo della procedura WIZ anche tra i responsabili tecnici delle amministrazioni ed i professionisti, per favorirne la conoscenza e l'uso in vista della definitiva adozione.