.
Italiano English Espanol



WIZ tra le buone pratiche ambientali per i territori delle Regioni dell'Obiettivo convergenza

Da Wiz-Life+.

News > WIZ tra le buone pratiche ambientali per i territori delle Regioni dell'Obiettivo convergenza
(Creata pagina con '{{News |summary=Un capitale di esperienze da valorizzare LIFE Ambiente 2007-2013 |author=Wiz Staff |start-validity=2014/10/02 |end-validity=2016/10/02 |creation-date=2014/10/02 |...')
Riga 9: Riga 9:
|mostraen=Si
|mostraen=Si
}}
}}
-
Test
+
Un capitale di esperienze da valorizzare LIFE Ambiente 2007-2013
 +
 
 +
All'interno del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Azioni di Sistema, in relazione alle azioni di governance ambientale, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha raccolto in una interessante pubblicazione intitolata "Il capitale di esperienze dei Progetti LIFE+ Ambiente, 2007-2013 i risultati del programma in Italia. Con 37 progetti la Toscana è seconda tra le regioni italiane (la prima è l'Emilia-Romagna con addirittura 46) per concentrazione di attività e risorse del programma sul territorio nazionale.
 +
Il livello di eccellenza dei progetti ha permesso di sviluppare iniziative che hanno coinvolto enti pubblici, associazioni ed imprese.
 +
Nella seconda parte della pubblicazione sono illustrate le buone pratiche raccolte proprio per renderne esplicito il potenziale di replicabilità.
 +
Sono più di duecento le realtà nazionali che possono fare da guida sulle tematiche della governance ambientale nei settori dei rifiuti, dell'acqua, de cambiamenti climatici, del suolo, dell'ambiente urbano, dell'aria, delle sostanze chimiche, senza contare approcci strategici e innovazione.
 +
WIZ spetta un posto di rilievo sui soli 8 progetti acqua del settennio sviluppati in Italia: un grande traguardo.

Versione delle 19:20, 2 ott 2014


Strumenti
Sommario Un capitale di esperienze da valorizzare LIFE Ambiente 2007-2013
Autore Wiz Staff
Inizio validità 2014/10/02
Fine Validità 2016/10/02
Data creazione 2014/10/02

Un capitale di esperienze da valorizzare LIFE Ambiente 2007-2013

All'interno del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Azioni di Sistema, in relazione alle azioni di governance ambientale, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha raccolto in una interessante pubblicazione intitolata "Il capitale di esperienze dei Progetti LIFE+ Ambiente, 2007-2013 i risultati del programma in Italia. Con 37 progetti la Toscana è seconda tra le regioni italiane (la prima è l'Emilia-Romagna con addirittura 46) per concentrazione di attività e risorse del programma sul territorio nazionale. Il livello di eccellenza dei progetti ha permesso di sviluppare iniziative che hanno coinvolto enti pubblici, associazioni ed imprese. Nella seconda parte della pubblicazione sono illustrate le buone pratiche raccolte proprio per renderne esplicito il potenziale di replicabilità. Sono più di duecento le realtà nazionali che possono fare da guida sulle tematiche della governance ambientale nei settori dei rifiuti, dell'acqua, de cambiamenti climatici, del suolo, dell'ambiente urbano, dell'aria, delle sostanze chimiche, senza contare approcci strategici e innovazione. WIZ spetta un posto di rilievo sui soli 8 progetti acqua del settennio sviluppati in Italia: un grande traguardo.